Stai visualizzando un evento passato. Non è più possibile acquistare i biglietti.
Utente già esistente?
Il mio account

L'ALLEANZA UOMO-ANIMALE

Il "dottor animale" e i benefici per la mente emotiva

FRANCESCA MUGNAI

Fondazione Zoé - Corso Palladio 36, Vicenza

Domenica 9 ottobre, ore 18.00

Informazioni di registrazione
Ti preghiamo di selezionare il numero di posti che vuoi prenotare. Ti verrà poi richiesto di inserire i tuoi dati per la registrazione . Ti ringraziamo per la collaborazione.

MANIFESTAZIONE TERMINATA.
LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE

Descrizione dell'evento
Costruire una relazione sana e completa e un attaccamento efficace e valevole con il proprio animale è una risorsa preziosa per mantenere sana la mente o per aiutarla a guarire. Francesca Mugnai, laureata in filosofia e scienze psicologiche, direttrice del centro di Pet Therapy Antropozoa e Responsabile Interventi Assistiti con gli animali della AOU Meyer di Firenze, ce ne spiega il valore nella vita quotidiana e nei contesti sanitari e di cura. Incotnro organizzato in collaborazione con l'Associazione Kairos Donna
 
 
FRANCESCA MUGNAI

Laureata in Filosofia e Scienze Psicologiche, Francesca Mugnai è direttrice del Centro di Pet Therapy Antropozoa di Castelfranco di Sopra (Arezzo) e responsabile (dal 2002) del interventi assistiti con gli animali dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Meyer di Firenze, uno dei pochissimi ospedali pediatrici in cui la pet therapy fa parte del protocollo ufficiale di accoglienza e cura dei piccoli pazienti. Tra i riconoscimenti ottenuti in ambito scientifico si segnala quello ricevuto nel 2010 al Congresso Internazionale IAHAIO (International Conference on Human-Animal Interactions ) di Stoccolma per l’attività con gli animali condotta nel reparto di Oncoematologia del Meyer.